Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita o richiedere un cambio di prodotto, specificandone il motivo, entro 14 (quattordici), su alcuni prodotti anche fino a 30 Giorni ( Viene Comunque Specificato Nella Pagina Prodotto sezione Breve Descrizione ) , ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo,giorni dalla data in cui il Cliente (o un suo rappresentante autorizzato al ricevimento del Prodotto) entra materialmente in possesso del Prodotto. In caso di servizi, il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla conclusione del contratto.

PUNTO 5.1

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso tramite una delle seguenti modalità:

• Richiesta Di RImborso dal proprio account, andando nella sezione ORDINI

All’atto della ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Technology Evolution si impegna a trasmettere al Cliente una e-mail di conferma entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione della predetta comunicazione di recesso. In tale comunicazione, il Cliente riceverà la pratica necessaria e l’indicazione dell’indirizzo al quale dovrà rispedire i prodotti oggetto del recesso.

Entro un termine massimo di 3 (tre) giorni dal ricevimento dell’e-mail contenente l’assegnazione del RMA (Return Merchandise Authorization), il Cliente è tenuto a procedere con la spedizione dei prodotti al suddetto indirizzo indicato nella medesima comunicazione e a proprie spese. Nel caso in cui la società richieda tale specifica modalità, il Prodotto dovrà essere accuratamente imballato, con l’applicazione sulla confezione della Lettera di Vettura.


PUNTO 5.2

Si richiede che i Prodotti siano restituiti in condizioni integre e non danneggiate nel caso di recesso dall’acquisto, conservando la loro confezione originale e includendo tutti gli accessori. Tale requisito si applica anche nel caso in cui il prodotto venga restituito per difetti o malfunzionamenti. È fondamentale che i Prodotti siano completi di tutti gli elementi forniti nella confezione originale, tra cui accessori, cavi, manuali d’istruzione, e qualsiasi altro componente incluso.

In ogni circostanza, il Cliente non sarà soggetto a sostenere alcun costo di penalità come conseguenza dell’esercizio del diritto di recesso.

PUNTO 5.3

Nel caso in cui vi sia una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento, oppure in presenza di mancanza degli elementi o accessori indicati precedentemente, Technology Evolution si riserva il diritto di non accettare la restituzione o di non procedere con il rimborso completo delle somme corrisposte dal Cliente per l’acquisto. La restituzione completa è subordinata al rispetto delle condizioni di restituzione specificate, al fine di garantire l’integrità e la completezza dei Prodotti restituiti.

PUNTO 5.4

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal Cliente o licenze sofwware, windows o altri genere che vengono fornite via E-mail o scaricate direttamnete dopo aver effettuato l’acquisto.

PUNTO 5.5

Ricevuta una comunicazione di recesso nel termine di 14 (quattordici) giorni e nel rispetto delle altre condizioni indicate nei precedenti PUNTI 5.1, Technology Evolution esegue il rimborso delle somme corrisposte per l’acquisto, compresi i costi di consegna.

In alcuni casi per importi superiori a 300€ il rimborso viene emesso nel termine dei 30 Giorni Lavorativi.

ESCLUSO SERVIZI SCELTI DIVERSI PIU COSTOSI DA QUELLE INDICATE STANDARD PIU ECONOMICHE.

Il Cliente ha il diritto di ricevere il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte di Technology Evolution della comunicazione di esercizio del recesso. Technology Evolution, in conformità all’art. 56 del Codice del Consumo, si riserva tuttavia di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto ( Consigliamo sempre di comunicare un numero tracking ). Salve eventuali eccezioni che saranno indicati al cliente tempestivamente.

PUNTO 5.6

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento • bonifico bancario; • contrassegno; il rimborso avverrà con bonifico bancario.Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con carta di credito il rimborso sarà eseguito direttamente sulla carta di credito del medesimo. Per gli acquisti effettuati mediante PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul medesimo conto PayPal. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con buoni, il Cliente ricevra’ un buono acquisto dello stesso valore

PUNTO 5.6.1

Non sara’ possibile, il rimborso in caso di acquisto a:

– Rate.

– Buoni Acquisto

Per offrirti un'esperienza di acquisto personalizzata, il nostro sito utilizza i cookie.
cookie policy.

Log in

Non hai ancora un account? Register Now